Storiche cantine in centro - ideale come elegante vinoteca raffinata

Storica struttura adibita da sempre a cantina, inserita nel complesso nobiliare” VON HAUSMANN” a Salorno. Legata al “sentiero del Dürer”, la cantina potrebbe ospitare uno spazio denominato “HERRENTRINKSTUBE DÜRER “ come il famoso e rinomato ritrovo di Norimberga, dove si incontravano le personalità della città, tra cui l’artista Albrecht Dürer e dove si degustavano i vini del Südtirol. La cantina, legata all’immagine del Dürer e già sostenuta da numerose iniziative culturali, diventerebbe sicuramente un luogo significativo ed interessante, in particolare per i turisti tedeschi e locali che frequentano la “Südtiroler Weinstrasse.”
Questo il potenziale storico-culturale che può offrire questa struttura adibita da sempre a cantina, ma con possibilità da destinare anche ad altre attività (ristorazione, negozi ecc. ).
La struttura risulta composta da un ampio cortile scoperto all'ingresso di 147 m² netti, da un atrio e ampio spazio di accoglimento, da due grandi cantine, ciascuna con caratteristici soffitti a volti, da una superficie esterna coperta con possibilità di adibire a Wintergarten di complessivi 478 m² netti e da un ampio spazio verde adiacente di 263 m² sempre netti.
Tutta la struttura è da risanare e questo intervento è inteso realizzarlo sulla base delle indicazioni fornite dalla parte interessata all’acquisizione in locazione.
Dall’entità di questi interventi dipende poi il canone di locazione richiesto dalla proprietà.
Il rendering fornisce un’immagine di come può apparire il complesso in oggetto a lavori di risanamento eseguiti.

Dettagli

Riferimento
Prezzo Trat.ris.
Tipologia Hotel - albergo
Contratto affitto
Comune Salorno
Zona Salorno - Centro
Mq 888

 

2
2
G
n/d
n/d

AMBIENTI

Cantina

LIVELLI & COMFORT

Livelli piano semi interrato , piano terra

Contattaci

Condividi